Sabato, 23 Settembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

scuola bambini o ragazzi

Finanziaria Regionale: 100mila euro per cartoni animati in sardo

 

Nella Finanziaria 2017 arriva un segnale per il patrimonio immateriale della Sardegna e tra i finanziamenti approvati con l'articolo 5 bis spunta anche il singolare contributo da 100mila euro per il doppiaggio in lingua sarda di cartoni animati.

REGIONE SARDEGNA - Bando lingua sarda. 750 mila euro per i progetti nelle scuole

 

"Per riappropriarci della nostra identità è necessario partire dalla scuola, che confermiamo essere centrale nella nostra politica linguistica - ha detto l’assessore della Pubblica Istruzione Firino - concentrandoci sull’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado".

IVULTHEMMU L’ISCHORA! E È FESTHA! LU BIRINGUISMU VIBU I LU II TZIRCHURU DIDATTICU

Daboi di lu giornari Fabedda! e di li ricunoscimenti auddi, ipeziaimenti di l’ “Assotziu culturari Pronoismentigare”, lu biringuismu vibu e ivvidriu s’è cuncretizendi, appianu appianu, gratzie l’arunni di la IVC di l’ischora primaria di lu II tzirch.

 

Di Fabritziu Dettori

 

 

SARDARA - LINGUA E STORIA A SCUOLA

Siamo oramai agli sgoccioli del mandato e a Sardara abbiamo conseguito l'ultimo risultato importante, forse il più importante di tutti di questi 5 anni di amministrazione. Siamo riusciti a concordare con un istituto scolastico di istruzione per adulti l'introduzione di lingua e storia sarda nel loro programma in cambio della concessione dei locali scolastici. Questo dovrebbero farlo tutti i comuni/provincie o, per loro, la Regione, titolata ad agire in tale senso. Speriamo che questo costituisca un valido esempio.

 

Condividi contenuti