Sabato, 25 Febbraio 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

Mission

L'iniziativa dell' Università degli Studi di Cagliari, coerentemente con quanto previsto dalla L. 482/1999, è finalizzata a fornire a tutti gli utenti - esterni e interni - dell' Ateneo e ai cittadini un servizio di consulenza, di traduzione e di documentazione volto a promuovere e a valorizzare l'utilizzo della lingua sarda nei diversi ambiti della vita sociale.

La proposta nasce,tra l'altro, dalla rilevazione di una specifica esigenza di supporto specialistico a favore degli studenti (divenuti sempre più numerosi in questi anni) che scelgono di elaborare e discutere la propria tesi di laurea in lingua sarda. Vi è, inoltre, l'esigenza di recuperare e valorizzare le professionalità specialistiche formate dall'Università di Cagliari nei propri percorsi di alta formazione dedicati allo studio della lingua e della cultura sarda.

Nell'Ateneo,  infatti, sono stati attivati un Master di 2° livello in "Cultura, lingua e storia della Sardegna", un Master di 2° livello in "Approcci interdisciplinari nella didattica del sardo", un corso di "Diritto del lavoro" in sardo, tenuto dal Prof. Gianni Loy, presso la facoltà di Scienze Politiche.