Mercoledì, 22 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

Nuoro - Seminario e concerto con Franca Masu

Pubblicazione: 
Mercoledì, 31 Agosto, 2016 - 10:29

 

NUORO. Spicca il nome di Franca Masu nel palinsesto di oggi a Nuoro Jazz.

Alla cantante di Alghero, voce della cultura e della lingua catalana ancora vive nella sua cittadina, spetta infatti il compito di condurre in mattinata la masterclass che il Seminario Jazz dedica ai molteplici aspetti della musica popolare sarda.

Franca Masu salirà in cattedra alle 11, alla Scuola Civica di Musica in via Mughina, per testimoniare la canzone in algherese come patrimonio culturale tradizionale della Sardegna e la sua rinnovata produzione nei primi vent’anni di carriera artistica.

Poi, in serata, sarà al centro dei riflettori del Museo del Costume a partire dalle 21.15 per esibirsi in “Azulejos”. Accompagnata da Fausto Beccalossi alla fisarmonica, Alessandro Girotto alla chitarra, Salvatore Maltana al contrabbasso e Andrea Ruggeri alla batteria, con “Azulejos”

Franca Masu torna ad addentrarsi in antiche e nuove melodie della sua Alghero, ma apportando anche alcuni tra i temi più noti in lingua sarda, portoghese e castigliana.

Un altro momento musicale scandisce la giornata di oggi: al Museo Ciusa, da poco riaperto, suona il duo di Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta.

 

Da La Nuova Sardegna del 31/08/2016