Sabato, 18 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

CONCLUSIONE FESTIVAL DI PASQUA 2013 di SONUS DE ATONGIU

Pubblicazione: 
Venerdì, 10 Maggio, 2013 - 11:49

 

Sonus de Atongiu 2013
Festival di Pasqua

Associazione Incontri Musicali

in collaborazione con

Solidando

Coro Collegium Karalitanum
Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”
Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari

 

SABATO 11 MAGGIO 2013, ore 21.00

CAGLIARI, Basilica di Sant’Eulalia

 

 

 

Si conclude con un bellissimo fuori programma il Festival di Pasqua della Stagione concertistica 2013 di “Sonus de Atongiu”, organizzata dall’Associazione Incontri Musicali in collaborazione con Solidando, il Coro Collegium Karalitanum, il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” e la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari. Grazie al contributo della Vicaria della Cattedrale di Cagliari e della parrocchia di Sant’Eulalia, SABATO 11 MAGGIO, nella Basilica di Sant’Eulalia alle ore 21.00, avrà infatti luogo il sesto ed appuntamento della rassegna, dedicato a dedicato al 70° anniversario dei bombardamenti di Cagliari, con la straordinaria realizzazione del Requiem in do minore di Luigi Cherubini ad opera del Coro Collegium Karalitanum e dell’Orchestra Incontri Musicali diretti da Giacomo Medas.

L’ingresso ai concerti del Festival di Pasqua è a offerta libera; il ricavato è destinato a una raccolta di fondi per un progetto sanitario nel villaggio di Jangany in Madagascar. Il Festival di Pasqua è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione della Sardegna, della Presidenza e dell’Assessorato della Cultura e Spettacolo della Provincia di Cagliari, dell’Assessorato della Cultura del Comune di Cagliari.

Il Coro Collegium Karalitanum, sulle scene da circa 40 anni, è una delle formazioni sarde più apprezzate anche fuori della Sardegna e vanta numerose presenze in importanti Festival e manifestazioni internazionali; il suo Festival internazionale corale di Musica sacra, che si  svolge annualmente a fine novembre, è molto apprezzato e ricercato da prestigiosi cori internazionali.