Venerdì, 24 Marzo 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

Cagliari - SVEGLIATEVI SARDI! New York 1978. COSTANTINO NIVOLA intervistato da Mario Faticoni

Pubblicazione: 
Venerdì, 18 Ottobre, 2013 - 12:42

 

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

con il sostegno di

 Fondazione Banco di Sardegna

 

presenta

 

Nivola parla a dirotto, con passione e candore. Denuncia, ma la denuncia ha un tono dolce.  Il viso è sereno, la voce lieve, si è a tavola, si mangia.

 

giovedì 24 ottobre alle 19

Caffè Savoia – piazza Savoia, Cagliari  

 

SVEGLIATEVI SARDI! New York 1978.

Costantino Nivola intervistato da Mario Faticoni (AM&D).

di e con Mario Faticoni

dialoga con l’autore: Vito Biolchini

 

Giovedì 24 ottobre alle 19 al caffè Savoia di piazza Savoia a Cagliari: SVEGLIATEVI SARDI! New York 1978. COSTANTINO NIVOLA intervistato da Mario Faticoni (AM&D).
La voce di un grande artista, Costantino Nivola, consegnata oltre trent’anni fa (New York, 1978) all’elegante penna del giovane giornalista Mario Faticoni, ci incita oggi con spirito apollineo, lucido, composto e gentile a confrontarci con i nodi irrisolti della nostra comunità.

Costantino Nivola: Orani (NU) 1911 – Long Island (N.Y.) 1988. Una delle voci più alte delle arti figurative e plastiche tra Sardegna Europa e America del Novecento

 

Mario Faticoni: Verona 1937. Giornalista professionista, attore, ha partecipato da protagonista alla nascita del teatro in Sardegna dagli anni Sessanta in poi. È autore di numerose pubblicazioni tra cui, per le Edizioni AM&D, Teatro contemporaneo in Sardegna.