Sabato, 18 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

BILINGUISMU CRESCHET

Pubblicazione: 
Lunedì, 20 Maggio, 2013 - 12:17

 

Nell'ambito del progetto della Regione Autonoma della Sardegna denominato Bilinguismu Creschet, l'Associazione Culturale Sa Bèrtula Antiga, il Comune di Pula, capofila del progetto,  e i Comuni di Gonnesa, Sardara e Vallermosa, organizzano il seminario dal titolo:

 

IL BILINGUISMO SARDO - ITALIANO:

 

UN PRIVILEGIO E UNA GRANDE OPPORTUNITA'

 

interverrà la professoressa Antonella Sorace, ordinaria di Linguistica Acquisizionale all'Università  di Edimburgo e fondatrice del servizio  di informazione Bilingualism Matters.

 

APPUNTAMENTI E SEDI PREVISTE:

 

Comune  di Gonnesa, lunedì 20 Maggio 2013 alle ore 16.00 presso la sala convegni "S'Ulivàriu", Via Don  Minzoni;

Comune  di Sardara, martedì 21 Maggio 2013 alle ore 17.00 presso la scuola media di Via Calabria - 1° piano;

Comune di Vallermosa, mercoledì 22 Maggio 2013 alle ore 9.00 presso la palestra comunale, Via XXV Aprile (strada per Decimoputzu, fronte Campo Sportivo).

Il seminario, dopo i saluti delle autorità, si incentrerà sui vantaggi linguistici e cognitivi del bilinguismo precoce e spiegherà perché crescere con il sardo e l'italiano dà ai bambini molto più di due lingue. Si parlerà anche dell'importanza di un'informazione corretta sul bilinguismo in tutti i settori della società e di quello che si sta concretamente facendo in Sardegna con il servizio Bilinguismu Creschet. I partecipanti avranno la possibilità di contribuire ad attività di gruppo e alla discussione generale.